Anche quest'anno, la sezione ANFI di Leverano ha partecipato al raduno nazionale, il XIX, che si è tenuto a Chianciano Terme dal 20 al 22 settembre 2013. Il gruppo, che è arrivato in pullman con oltre 40 partecipanti, non solo si è confermato tra i gruppi più numerosi, ma ha saputo presentarsi alla sfilata con ordine e disciplina, suscitando, ancora una volta, l'ammirazione dai presenti e dalle autorità, che sono stati prodighi di complimenti ed elogi.

Il raduno, per la magnifica organizzazione, l'accoglienza della popolazione e la nutrita partecipazione di Associazioni ed autorità, può essere senz'altro considerato ottimamente riuscito ed è stato una grande festa per tutti.

L'esperienza dei soci della sezione leveranese, inoltre, è stata arricchita da escursioni nelle bellissime e famose località di Assisi, Pienza, Montepulciano, Città della Pieve e Orvieto  che ha consentito di allargare le esperienze culturali di ognuno e di cementare, ancor più, il forte spirito di appartenenza e di gruppo che anima i soci.